Quando la passione per l’arte incontra il futuro del Restauro: il Chiostro di San Francesco restaurato grazie ai giovani allievi del corso per Tecnici del Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona.
Un esempio virtuoso di didattica applicata: gli allievi del corso per Tecnico del Restauro dell’Istituto Salesiano San Zeno riportano allo splendore uno dei luoghi più suggestivi della città.
Un restauro che è anche un viaggio formativo. Gli studenti del primo e terzo anno del corso per Tecnico del Restauro di Beni Culturali dell’Istituto Salesiano San Zeno di Verona sono stati protagonisti di un intervento di conservazione di grande valore storico e artistico.
Il Chiostro di San Francesco, all’interno del Convento di San Bernardino, ha riacquistato la sua bellezza originaria grazie al lavoro coordinato da restauratrici esperte e supervisionato dalla Soprintendenza.
Un cantiere-scuola che ha trasformato la teoria in esperienza concreta, valorizzando competenze, passione e cura per il patrimonio comune.