GIOVEDI 15 MAGGIO 2025
CHIESA DI SAN BERNARDINO
ORE 20.45

La vita di San Francesco d’Assisi ,a distanza di quasi 800 anni,continua a stupirci e ad affascinarci.


I giovani attori della scuola media di Parona “Isolina Canuti”e il regista Andrea Castelletti hanno deciso di raccontare la vita di San Francesco come si faceva anticamente nel teatro medioevale,mettendo in scena una sacra rappresentazione con musica dal vivo.


Il coro Unica Vox, diretto da Gaia Benetti, accompagnerà i giullari medioevali nel racconto in nove quadri della vita del santo, ricreando nella chiesa di San Bernardino l’ atmosfera delle laude medioevali e delle leggende agiografiche.


Vedrete come Tommaso da Celano e Bonaventura da Bagnoregio, biografi di San Francesco, ci hanno tramandato la vita del santo.

Ti potrebbe interessare anche

In questo tempo di luce e di rinascita, noi Frati di San Bernardino desideriamo porgere a tutti voi i nostri più sinceri auguri di una Santa Pasqua.Che il Risorto porti pace ai cuori, speranza alle famiglie, e rinnovata fiducia nella vita. In questo giorno speciale, preghiamo affinché l'amore di Cristo risorto accompagni ogni passo del …

I Frati Minori del Convento di San Bernardino invitano la comunità dei fedeli a vivere insieme, nella preghiera e nella fraternità, i giorni santi della Passione, Morte e Risurrezione del Signore.In questo tempo forte dell’anno liturgico, ci raccogliamo attorno alla Parola, all’Eucaristia e al Sacramento della Riconciliazione per prepararci alla gioia della Pasqua.Domenica delle PalmeSabato …